Assistenza Informatica

Dai sistemi informatici dei nostri clienti dipende fortemente l'efficienza aziendale,
dove anche un fermo di qualche ora dei server può impattare notevolmente sulla produttività.

AREE DI INTERVENTO

Proponiamo un servizio di monitoraggio proattivo e periodico dei sistemi informatici aziendali,
che garantisce all’azienda un livello di affidabilità e sicurezza maggiore.

BACKUP & CONTINUITÀ DI SERVIZIO

  • Verifica configurazione attuale backup
  • Verifica stato dei backup e tentativo di ripristino a campione
  • Verifica della presenza di dati aziendali rilevanti non sottoposti a backup
  • Modifiche delle strategie di backup e ripristino e di Disaster Recovery in accordo alle direttive aziendali

AGGIORNAMENTO SOFTWARE & HARDWARE

  • Verifica stato di aggiornamento dei sistemi, hardware e software in utilizzo
  • Aggiornamento dei sistemi che presentano miglioramenti o rischi per la continuità del servizio
  • Valutazione sostituzione hw/sw non più aggiornabili arrivati a fine vita prima che generino un disservizio

CONTROLLO & MANUTENZIONE

  • Verifica dispositivi interconnessi alla rete e rimozione dei sistemi inutilizzati
  • Verifica accessi esterni e disattivazione di quelli inutilizzati (account e accessi VPN)
  • Verifica utenze attive e disattivazione di quelle non più utilizzate
  • Diagnostica dei principali hardware di sistema e gestione delle criticità emerse
  • Verifica idoneità dei sistemi in essere e valutazione dell’adeguatezza in ottica di sviluppi futuri

CYBERSECURITY & RESILIENZA DEI SISTEMI

  • Verifica della superficie di attacco interna ed esterna
  • Verifica vulnerabilità sistemi esposti
  • Aggiornamento dispositivi che presentano falle di sicurezza
  • Proposte di riduzione della superficie di attacco
  • Proposte di miglioramento della sicurezza aziendale tramite l’implementazione di standard di sicurezza attuali

SERVIZIO DI HELPDESK E INTERVENTO DA REMOTO

Il nostro team di assistenza informatica e sistemistica saprà individuare le problematiche e risolverle tempestivamente

ASSISTENZA REMOTA

Come funziona

In caso di anomalia, l’utente può inviare una richiesta di assistenza all’helpdesk. La mail genera automaticamente un ticket di assistenza. Successivamente, l’utente sarà ricontattato da un tecnico che gli fornirà il supporto necessario.

INTERVENTI ON SITE

Come funziona

Eroghiamo interventi on-site a fronte di emergenze particolari e/o situazioni contingenti bloccanti, il cui intervento da remoto non sia risolutivo.

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