Chi Siamo

UN PO’ DI STORIA

E’ il 1977 quando Andrea Venturini, un giovane ingegnere fonda Scao Sas, una delle prime software house bresciane.

Dapprima impegnata in applicativi rivolti al settore dell’edilizia, la giovane società entra nell’orbita di IBM che ben presto inizia a distribuire il software Edil/36. Inizia l’era di AS400 e Scao, unitamente a Consorzio Software sviluppa Golden Lake.

Negli anni ’90 cresce la specializzazione verso l’industria meccanica e di pari passo cresce la gamma di prodotti che ora abbraccia i gestionali Windows Lapis e più recentemente le applicazioni industriali eCertus, eTabula ed eMachina.

Arrivata alla soglia dei 40 anni Scao gode delle preziose partnership con Var Group Spa e OsItalia e con Microsoft, che ha permesso di allargare la gamma di proposte con il CRM Dynamics e la business intelligence Power BI.

 

PRODOTTI, KNOW-HOW, PERSONE

La storia della nostra Azienda inizia con la diffusione dei primi computer. Per la prima volta le Aziende italiane avevano a disposizione potenti strumenti per organizzare la loro attività senza, tuttavia, possedere le conoscenze per sfruttarli al meglio.

Oggi come allora siamo a fianco dei nostri clienti per offrire consulenza, formazione e gli strumenti software necessari per risparmiare tempo, strutturare reparti e analizzare al meglio l’andamento aziendale.

Per questo conserviamo gelosamente il know-how che nel corso degli anni ci ha permesso di svolgere un lavoro costante ed artigianale per vestire al meglio le esigenze dei nostri clienti tramite una gamma di applicazioni ingegnerizzate secondo moderni standard tecnologici ed un orientamento sempre più rivolto al web.

LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE

Scao ha oltre 25 addetti suddivisi nelle seguenti figure professionali:


Capiprogetto
Hanno la responsabilità del coordinamento del Progetto perché raggiunga gli obiettivi concordati con il Cliente di tempo, costo e beneficio.

Consulenti Applicativi
Hanno la responsabilità dell’analisi dei requisiti del Cliente, della modellazione dell’applicazione alle esigenze degli Utenti, della formazione e dell’assistenza all’avviamento.

Analisti Programmatori
Hanno la responsabilità della realizzazione delle nuove applicazioni e della manutenzione ordinaria e innovativa delle esistenti.


Sistemisti
Hanno la responsabilità dell’installazione, con-figurazione e corretto funzionamento delle apparecchiature del Cliente.

Addetti Help Desk
Hanno la responsabilità di fornire informazioni ed assistenza agli utenti che hanno problemi nell’utilizzo di un prodotto o di un servizio fornito da Scao.

Consulenti Tecnico Commerciali
Hanno la responsabilità di indagare sulle esigenze di miglioramento dei clienti e di proporre, in accordo con i Consulenti Applicativi, la soluzione adeguata.


 

 Alcuni Nostri Clienti