Manutenzione Sistemistica

Dai sistemi informatici dei nostri clienti dipende fortemente l'efficienza aziendale,
dove anche un fermo di qualche ora dei server può impattare notevolmente sulla produttività.

MANUTENZIONE SISTEMISTICA: AREE DI INTERVENTO

Proponiamo un servizio manutenzione sistemistica e assistenza informatica per la progettazione di reti informatiche aziendali.

In particolare, forniamo servizi di:

              • monitoraggio proattivo e periodico dei sistemi informatici aziendali,
                che garantisca all’azienda un livello di affidabilità e sicurezza maggiore
              • fornitura server, sistemi cluster per la virtualizzazione, networking cablato e wireless
              • amministrazione professionale tenant Microsoft 365 e Azure
              • licenze Microsoft 365 e Acronis Security Cloud.

BACKUP & CONTINUITÀ DI SERVIZIO

  • Verifica configurazione attuale backup
  • Verifica stato dei backup e tentativo di ripristino a campione
  • Verifica della presenza di dati aziendali rilevanti non sottoposti a backup
  • Modifiche delle strategie di backup e ripristino e di Disaster Recovery in accordo alle direttive aziendali

manutenzione sistemistica

AGGIORNAMENTO SOFTWARE & HARDWARE

  • Verifica stato di aggiornamento dei sistemi, hardware e software in utilizzo
  • Aggiornamento dei sistemi che presentano miglioramenti o rischi per la continuità del servizio
  • Valutazione sostituzione hw/sw non più aggiornabili arrivati a fine vita prima che generino un disservizio

manutenzione sistemistica scao

CONTROLLO & MANUTENZIONE

  • Verifica dispositivi interconnessi alla rete e rimozione dei sistemi inutilizzati
  • Verifica accessi esterni e disattivazione di quelli inutilizzati (account e accessi VPN)
  • Verifica utenze attive e disattivazione di quelle non più utilizzate
  • Diagnostica dei principali hardware di sistema e gestione delle criticità emerse
  • Verifica idoneità dei sistemi in essere e valutazione dell’adeguatezza in ottica di sviluppi futuri

CYBERSECURITY & RESILIENZA DEI SISTEMI

  • Verifica della superficie di attacco interna ed esterna
  • Verifica vulnerabilità sistemi esposti
  • Aggiornamento dispositivi che presentano falle di sicurezza
  • Proposte di riduzione della superficie di attacco
  • Proposte di miglioramento della sicurezza informatica aziendale tramite l’implementazione di standard di sicurezza attuali

ASSISTENZA SISTEMISTICA
SERVIZIO DI HELPDESK E INTERVENTO DA REMOTO

Il nostro team di manutenzione sistemistica e informatica saprà individuare le problematiche e risolverle tempestivamente

ASSISTENZA REMOTA

Come funziona

In caso di anomalia, l’utente può inviare una richiesta di assistenza all’helpdesk. La mail genera automaticamente un ticket di assistenza. Successivamente, l’utente sarà ricontattato da un tecnico che gli fornirà il supporto necessario.

INTERVENTI ON SITE

Come funziona

Eroghiamo interventi on-site a fronte di emergenze particolari e/o situazioni contingenti bloccanti, il cui intervento da remoto non sia risolutivo.

consulenza manutenzione sistemistica brescia

RESTIAMO IN CONTATTO

Scegli la modalità di contatto che preferisci!

Saremo felici di accogliere e soddisfare la tua richiesta.

TELEFONATA RAPIDA

Richiedi un appuntamento telefonico con i nostri consulenti

20 minuti

Le esporremo i nostri principali servizi e prodotti

e risponderemo alle sue domande

FISSA UNA VIDEO CONSULENZA

Richiedi una video-consulenza con i nostri esperti

1 ora

Le presenteremo i nostri servizi e prodotti, analizzeremo le esigenze della

sua azienda per trovare la soluzione più adatta!

CONTATTI COMMERCIALI
Richiedi informazioni sui nostri prodotti.
Saremo felici di illustrarti tutte le nostre proposte.

Compila il seguente form, sarai ricontattato.
Grazie.

    Puoi anche chiamarci direttamente a +39 030 347277

    Vieni pure a trovarci:

    Scao Informatica s.r.l.
    Via Orzinuovi, 58a
    25125 Brescia BS
    +39 030 347277