Perché scegliere il CRM Pipedrive?

Gestionale in cloud

Facilità di utilizzo e interfaccia intuitiva, pensato per le PMI

Possibilità di infinite integrazioni, a seconda delle esigenze dell’azienda

Tempi di implementazione rapidi e costi vantaggiosi, a differenza di gestionali e CRM più macchinosi pensati per multinazionali e grandi aziende

Pipedrive è una realtà internazionale in forte crescita, presente anche nel Magic Quadrant di Gartner come leader delle piattaforme CRM per le PMI

Gestisci i contatti e i processi di vendita

La gestione dei clienti potenziali è fondamentale per qualsiasi organizzazione di vendita di successo. Ogni cliente potenziale necessita di attenzioni speciali se lo si vuole trasformare in cliente pagante.

Il software per la gestione delle vendite ai clienti potenziali utilizza funzionalità come la qualificazione e l’ordine di priorità per aiutare i venditori a mettere a miglior frutto ciascuna opportunità.

 Personalizza le tue pipeline

Il cruscotto consente di visualizzare l’imbuto di vendita. E’ possibile adattare le pipeline al processo di vendita e spostare gli affari man mano che avanzano. Il sistema avvisa anche quando è necessario eseguire i follow-up.

Centralizza i dati e la cronologia dei contatti

Importa i dati da fogli di calcolo o altri software di gestione delle pipeline in pochi clic. Collega i prodotti o i servizi agli affari per tenere traccia delle trattative e avere una visione più ampia.

Automatizza il ciclo di vendita

Dimezza il tempo dedicato alle attività amministrative, cosicché gli agenti si concentrino sulla conclusione degli affari. Configura facilmente le automazioni del flusso di lavoro per il team oppure scegli tra modelli già pronti.

Sincronizzazione del calendario e promemoria delle attività

Gestisci l’agenda comodamente dal CRM.
La sincronizzazione del calendario consente di collegare il calendario aziendale a Pipedrive e ricorda le scadenze imminenti.

Partnership

Abbiamo ottenuto la certificazione di Elite Partner nel 2024, un riconoscimento prestigioso attribuito a soltanto 2 aziende in tutta Italia.

gestionale crm cloud

Scopri il gestionale CRM per la gestione delle vendite

Flessibilità

Pipedrive è adatto a una vasta gamma di aziende, dalle piccole start-up alle PMI, ed è facilmente scalabile man mano che l’azienda cresce: il sistema, infatti, offre una soluzione CRM che evolve con l’azienda, adattandosi alle esigenze mutevoli.

Visualizzazione del processo di vendita

Pipedrive offre una pipeline di vendita visiva che permette di vedere e gestire tutte le trattative in corso in un’unica vista a colonna. In questo modo, facilita l’organizzazione e il monitoraggio delle trattative, aiutando i venditori a concentrarsi sulle opportunità più promettenti.

Flussi di lavoro automatizzati

Pipedrive permette di automatizzare compiti ripetitivi, come l’invio di e-mail di follow-up e la programmazione delle chiamate e delle attività. Il venditore risparmia tempo prezioso e riduce il rischio di errori manuali, aumentando l’efficienza operativa.

Gestione efficiente dei contatti

Pipedrive centralizza tutte le informazioni sui contatti, dalle cronologie delle interazioni all’anagrafica completa e le note sulle attività, garantendo che tutte le informazioni importanti siano facilmente accessibili da tutti e in ogni momento.

Integrazioni

Pipedrive si integra facilmente con numerose altre applicazioni e strumenti aziendali, come Office, Google Apps, Mailchimp, Trello, Zapier, Microsoft Teams e molti altri.

Migliora la produttività consentendo un flusso di lavoro senza interruzioni e una condivisione delle informazioni più efficiente.

Previsioni di vendita accurate

Gli strumenti di previsione delle vendite di Pipedrive aiutano a stimare accuratamente le vendite future basandosi su dati reali e aggiornati.
Permette una pianificazione strategica più precisa e l’allocazione efficace delle risorse.

E’ possibile aggiungere campi personalizzati ai rapporti per monitorare le variabili e scoprire schemi vincenti o colli di bottiglia. Pipedrive mantiene i rapporti e i KPI più importanti in un’unica posizione centralizzata per l’analisi delle vendite. Imposta obiettivi individuali, di squadra e persino aziendali, e monitora le prestazioni di vendita con metriche in tempo reale.

Sistema operativo

Windows: 7, 8, 8.1, 10.

MacOS: Mojave (10.14) e versioni successive.

Linux

Browser compatibili

Google Chrome

Mozilla Firefox

Microsoft Edge

Safari

Architettura

Cloud-based