EVENTO. Obiettivo Industria 5.0: digitalizzare per innovare in ottica sostenibile

Obiettivo Industria 5.0
Digitalizzare per innovare in ottica sostenibile

Un confronto pratico sulle nuove linee guida europee, le prospettive per l’Italia, le iniziative in corso in Europa e l’impatto sulle nostre aziende: ne parleremo con chi frequenta regolarmente Roma e l’Europa per approfondire questi temi.

L’evento “Obiettivo Industria 5.0: digitalizzare per innovare responsabilmente” si terrà martedì 21 novembre dalle ore 17, nella splendida cornice del padiglione di Confindustria La Fabbrica del Futuro, situata al Parco dell’Acqua di Brescia (Via XXV Aprile), dove, in occasione di Bergamo Brescia Capitali della Cultura, SCAO espone il progetto eMachina Box, selezionato da Confindustria come eccellenza per la Sostenibilità.

L’incontro sarà occasione e momento di confronto, dialogo e riflessioni per capire come innovare oggi con responsabilità e muoversi con gli strumenti giusti verso la trasformazione digitale e sostenibile dell’Industria.

Questo impegno non solo genera un impatto positivo sulla società nel suo complesso, ma rappresenta anche una responsabile tutela del nostro territorio. In pratica, vogliamo tracciare un percorso attraverso cui le iniziative sostenibili aziendali possono diventare un pilastro essenziale per il benessere generale e la salvaguardia del nostro ambiente locale.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione, in quanto i posti sono limitati.

Programma dell’evento

  •  ore 17.00: Accoglienza e visita della Fabbrica del Futuro
  •  ore 17.30: La digitalizzazione come driver per la fabbrica del futuro
  •  ore 18.30: Aperitivo e networking

Vuoi approfondire il tema dell’Industria 5.0?