Scao Informatica alla Fiera BIE 2019 di Montichiari

Scao Informatica alla Fiera BIE 2019 di Montichiari

Dopo il successo dell’edizione 2018, Scao è orgogliosa di annunciare la propria partecipazione a Fiera BIE 2019 che si terrà a Montichiari dal 23 al 25 Maggio. Saremo lieti di accogliervi nel nostro Stand G16-18, Pad 8, in uno spazio completamente rinnovato ed ampliato che vi darà la possibilità di toccare con mano le funzionalità ed i vantaggi competitivi Industria 4.0 che le nostre applicazioni Scaoindustrial sono in grado di garantire.

I nostri responsabili commerciali, affiancati da una squadra di Ingegneri altamente qualificati, saranno costantemente presenti in fiera per mostrare in tempo reale il funzionamento delle nostre applicazioni e rispondere a tutte le vostre domande.

Con le soluzioni    il 4.0 diventa flessibile, performante e accessibile

Siamo in grado di offrire una piattaforma di applicazioni industriali per il controllo totale della produzione, completamente configurabili, che si integrano con il gestionale in uso e consentono di avere tempi e costi di avviamento contenuti.

Un software che ha il compito di aiutare a programmare gli ordini e le commesse sulle risorse produttive (uomini, macchine, centri di lavoro) nel rispetto della capacità produttiva, del carico di lavoro e delle date di consegna.

Un’applicazione sviluppata per le aziende manifatturiere in grado di monitorare in tempo reale tutte le macchine utensili, fornendo report e grafici sulla loro produttività.

Un sistema di raccolta e analisi dei dati di produzione mediante un terminale (pc-smartphone-tablet)

Un software in grado di indicare all’operatore i controlli da effettuare durante la lavorazione e di rilevarne a terminale i risultati.

La fiera, punto di riferimento per le aziende, vanta un’elevata concentrazione di operatori del settore della lavorazione dei metalli con significative eccellenze a livello internazionale e rappresenta un’imperdibile occasione per scoprire e toccare con mano le innovazioni più all’avanguardia nel mondo della meccanica con particolare riguardo ad Industria 4.0.
BIE ha infatti progressivamente rafforzato negli anni la sua vocazione al 4.0, con l’intento di aiutare gli imprenditori a chiarirne tutti gli aspetti e a percepirne i reali vantaggi: non un semplice approfittare dell’iper ammortamento per l’acquisto di macchinari, non una mera lettura e acquisizione di dati, non il far semplicemente lavorare le macchine in rete, ma un 4.0 che guarda invece alla possibilità di certificare i lavori e gli ambienti per non disperdere risorse, per migliorare la gestione e prevenire gli sprechi, per verificare il ciclo di produzione e fare manutenzione predittiva.

Industria 4.0 sta portando il settore industriale ad un inevitabile processo di trasformazione, noto come quarta rivoluzione industriale che investe le piccole, medie e grandi imprese, che non significa solo “Beni Materiali”, quindi macchinari, equipaggiamenti, sistemi e processi produttivi automatizzati ma anche la digitalizzazione dei processi stessi.

L’adeguamento alle direttive del Piano Industria 4.0, prevede la gestione di notevoli complessità, quindi è fondamentale affidarsi a partner strategici in grado di consigliare, supportare ed assistere l’azienda in ogni fase.

Scao si propone come un partner affidabile, professionale e competente che, grazie alla propria quarantennale esperienza e ad un team di ingegneri con skills di alto livello, è in grado di trovare soluzioni funzionali e rapide dove altri non riescono, supportando il cliente in ogni fase, dal collegamento delle macchine fino alla perizia giurata. Per questo Scao è stata selezionata come una delle aziende presenti in fiera che faranno parte di “AREA 4.0. – BIE” la sezione dedicata agli espositori capaci di accompagnare i clienti nel complesso e delicato processo di Industria 4.0.

SCAO, L’INDUSTRIA 4.0 FATTA BENE

Fiera Bie 2019: Un evento da non perdere. Vi aspettiamo allo Stand G16-18, Pad 8. Venite a trovarci!

Per avere un’anticipazione delle funzionalità dei nostri prodotti vi invitiamo a visitare il sito Scaoindustrial.it  dove potrete anche scaricare il pass gratuito e registrarvi alla fiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.