Scao Informatica tra i Big dell’imprenditoria bresciana: consegnata l’Alta Onorificenza di Bilancio

A Scao Informatica il Premio Industria Felix – La Lombardia che compete, come migliore PMI innovativa per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved.

Competitiva, innovativa e affidabile. Il 2022 di Scao Informatica si apre con il conferimento del Premio Industria Felix, un riconoscimento importante e ambito, riservato alle società di capitali con sede legale in Italia, performanti a livello gestionalesostenibili ed affidabili a livello finanziario rispetto al Cerved Group Score Impact.

Insieme alle conterranee A2A, Cargolux, Copan, Berlucchi e Logos, anche Scao è stata premiata giovedì 31 marzo a Palazzo Lombardia a Milano, alla presenza dei vertici di Regione Lombardia, Confindustria, Cerved, Banca Mediolanum, durante il 40° evento “Premio Industria Felix – la Lombardia che compete”, dedicato all’informazione economico-finanziaria e riservato alle eccellenze imprenditoriali con bilanci virtuosi.

Scao ha ricevuto l’Alta Onorificenza di Bilancio come migliore PMI innovativa per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved, un premio che mette in luce l’eccellenza dell’industria lombarda, e riconosce i primati delle aziende rispetto ai principali parametri di bilancio su scala regionale e nazionale.

L’inchiesta

L’inchiesta è organizzata da Industria Felix Magazine, trimestrale diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore.

Scao Informatica è stata scelta dal Comitato Scientifico presieduto dal professor Cesare Pozzi, docente di Economia Industriale dell’Università Luiss Guido Carli, partendo da un algoritmo vincolante che ha selezionato 700mila società di capitali in Italia. Tra queste, il Comitato ha individuato 57 imprese lombarde che hanno registrato tra i migliori mol, utile, roe positivo, rapporto oneri finanziari/mol inferiore al 50%, un delta addetti pari o crescente rispetto all’anno precedente e un Cerved Group Score Impact di solvibilità o sicurezza finanziaria.

Questo riconoscimento è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione, frutto della nostra esperienza e metodologia di lavoro. Desideriamo ringraziare tutti coloro che si sono affidati a noi in questi 40 anni di esperienza, e che hanno mostrato interesse nei confronti dei nostri prodotti.

Abbiamo fatto dell’innovazione il cuore della nostra offerta, per questo motivo continueremo a seguire i nostri clienti, per noi ormai una famiglia, con passione e professionalità.