Webinar Industria 5.0, sfide e opportunità dell’innovazione digitale e le agevolazioni a supporto

SCAO Informatica organizza il Webinar Industria 5.0, sfide e opportunità dell’innovazione digitale e le agevolazioni a supporto, un’interessante opportunità per conoscere ed approfondire le dinamiche legate al Piano Transizione 5.0.

L’evento sarà un’occasione unica per esaminare da vicino la nuova normativa del Piano Transizione 5.0 insieme ad ospiti esperti del mondo industriale e della finanza agevolatanonché apprendere da esperienze concrete di successo nel settore.

Nel corso del Webinar Industria 5.0, sfide e opportunità dell’innovazione digitale e le agevolazioni a supporto, saranno trattati anche i requisiti tecnologici da implementare all’interno delle aziende, con particolare attenzione agli strumenti di monitoraggio dei consumi energetici agevolati da Industria 5.0.

GIOVEDI 18 APRILE 2024

h. 10 – 11

Modalità Webinar

Il webinar è organizzato da SCAO Informatica , con la collaborazione di SA Finance, realtà bresciana specializzata in finanza agevolata e mediazione creditizia.  Inoltre, avremo il piacere di ospitare SHS Italia, azienda leader nel settore dello stampaggio della gomma.

Relatori

  • Ing. Nicola Mondinelli, General Manager – SCAO Informatica
  • Dott. Davide Bonetti, Responsabile Centro Studi – SA Finance
  • Ing. Simone Pesenti, Production & Supply Chain Manager – SHS Italia

Agenda

  1. Approfondimento sulla nuova Normativa del Piano Transizione 5.0 :
    • Funzionamento del 5.0 partendo dal Piano Industria 4.0
    • Requisiti tecnologici necessari per le aziende
    • Strumenti di Energy Management agevolati da Industria 5.0
  2. Presentazione del caso studio in SHS Italia : grazie al supporto di SCAO Informatica e SA Finance, l’azienda ha implementato con successo il sistema 4.0 nel proprio stabilimento produttivo a Capriolo, e ha beneficiato di agevolazioni sull’investimento effettuato.
  3. Sessione di domande e risposte.